Trigliceridi, chi sono? servono?

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I lipidi presenti nel sangue, i trigliceridi essenziali per l’organismo, sono una sorsa importante di energie.  Quando si trovano in eccesso nel nostro organismo dobbiamo prendere delle misure di sicurezza.

Evitiamo lo zucchero, le caramelle, i vari dolciumi, pasticcini, le bibte gasate, perche’ tutto questo porta all’aumento del nostro grasso corporeo.  Lo zucchero nel te’  e nel caffe’ possiamo sostituirlo con  del miele  o con stevia naturale. Anche le bibite contenenti alccol dobbiamo diminuirle, per cio’ facciamo attenzione.

Muoversi fa bene, una dieta equilibrata aiuta ma anche con dell’esercizio fisico  oltre la dieta si miglora in salute sicuramente. Come ben sappiamo sono raccomnadate circa 30 minuti di attivita’ fisica giornaliera, lo sport tra l’altro porta a una riduzione fino al 22% dei trigliceridi e  a 12% livello del colesterolo cattivo nel sangue.

Sono raccomandati tutti gli alimenti conteneti acidi grassi e omega 3, i grassi animali li troviamo nei tessuti adiposi degli animali, e nei prodotti ottenuti con queste pezzature come insaccati, salumi, etc. Possiamo sostituire  questi grassi con dei grassi meno pericolosi per la nostra salute ma sempre in un giusto equilibrio. Possiamo mangiare del pesce e dei frutti conteneti gli acidi grassi omega, almeno 2-3 volta a settimana il pesce e la frutta secca anche tutte le mattine a colazione senza esagerare.

Anche la pasta e il riso se mangiate tutti i giorni senza cambiare mai possono essere un nemico della nostra salute.

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