Nausee mattutine

0
184
Nausee mattutine
Nausee mattutine

Nausee mattutine

Che fare quando un evento felice  è accompagnato da certi fastidi?

Sono molte le donne incinte  che devono affrontare questo problema, una percentuale che va dal 50% al 90%, infatti, soffre di nausee mattutine. Questo disturbo è provocato  dal rapido aumento dei tassi ormonali. Per alcune donne durano tutto il giorno e peggiorano specialmente alla sera.
I ricercatori hanno osservato che la saggezza naturale dell’organismo  trionfa sulla medicina convenzionale.

Fare  pasti meno abbondanti  ma più frequenti ,meglio mangiare  prima che la fame attanagli lo stomaco.
Stare alla larga da odori forti e sgradevoli, perché durante la gravidanza  il senso dell’olfatto si amplia. É bene cucinare in stanze ben aerate, rinunciare ai profumi forti, o usare cibi per neonati.
Cambiare vitamine, perché a volte il ferro contenuto nelle vitamine prenatali può dare fastidio.
Prendere la situazione positivamente e dare il giusto peso a consigli e commenti di familiari e amici, evitare i racconti dei dolori altrui, provare lo shiatsu..

Le nausee mattutine  hanno due aspetti positivi: primo- passano, e le donne che soffrono possono curarsi come sopra indicato, consumando anche pasti meno abbondanti ma più frequenti e bevendo molti liquidi per prevenire la disidratazione; secondo- non bisogna preoccuparsi, tenendo conto del grande numero di donne che ci soffrono si può star certi  che non impediscono per nulla  la nascita di bambini perfettamente sani.

SHARE

LEAVE A REPLY