La bellezza in autunno

0
1902
Bellezza in autunno
Bellezza in autunno

La bellezza in autunno

Se la bellezza fosse l’unico ideale nella vita, la maschera facciale ideale da poter preparare tutti i giorni, sarebbe la maionese, eh si care mie la maionese!!! Preparata con un rosso d’uovo fresco (temperatura ambiente), un filo d’olio di germe di grano e due gocce di limone fresco, può fare davvero dei miracoli. Nessun altra crema, maschera o trattamento di bellezza esistenti può essere migliore. Può essere conservata in frigo fino a un massimo di tre giorni, si applica sul viso ogni giorno e in due settimane si possono già vedere i risultati; il passaggio da un viso stanco, spento, disidratato in un viso idratato, lucido, fresco e brillante.

Trattamenti di bellezza freschi

Conservate in frigorifero, in un piccolo contenitore pulito , una quantità sufficiente della vostra crema preferita che diventerà la base per le nostre maschere di bellezza. Grande attenzione, prima di qualunque trattamento bisogna pulire bene il viso, aprire i pori e massaggiare la pelle lentamente e dolcemente.

Crema idratante a base di burro

Ingredienti: un cucchiaio di crema idratante (che utilizzate di solito, la vostra crema preferita), un cucchiaio di burro, un filo di succo di limone.Amalgamate il burro tiepido, la crema idratante e il succo di limone fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettere la crema sul viso, collo e decoltè. Il burro in se è una crema naturale, è un emulsione di acqua e olio, idrata la pelle, ricco in vitamina A, contiene stearina, palmitina e oleina. E’ molto raccomandata per le gelide giornate d’inverno per combattere la stanchezza e l’asprezza dell’inverno. Possiamo utilizzarla anche per idratare le mani, anche tutti i giorni.

Crema idratante con yogurt

Ingredienti: un cucchiaio di yogurt naturale biologico e un cucchiaio di crema idratante. Mischiamo bene i due ingredienti per ottenere una crema omogenea. Lo yogurt rinfresca e fortifica naturalmente la pelle del viso, può essere utilizzata tutti i giorni, anche per un lungo periodo di tempo se vogliamo.

Crema idratante con uva verde

Ingredienti: 150 g chicchi d’uva, un cucchiaino crema idratante, ½ cucchiaino di miele di melata. Laviamo bene l’uva, la passiamola al setaccio schiaccaindo con un cucchiaio. Mischiamo la crema idratante con l’uva schiacciata e il miele affinche otteniamo una crema omogenea da mettere sul viso. Laviamo bene il viso, il collo e il decolte(dolcemente) e mettiamo la crema ottenuta, puliamo il viso dopo un tempo di posa di 10’(tempo in cui la crema entra nei pori della pelle) con dell’acqua tiepida; va bene per ogni tipo di pelle. Ha effetto astringente e revigorante sulla pelle, da fare 2\3 volte a settimana.

Crema idratante a base di succo fresco di frutta o verdura

Ingredienti: un cucchiaio di crema idratante, 150ml di succo appena spremuto\centrifugato di verdura o frutta. Passate il succo ottenuto al setaccio e amalgamate con la crema ottenendo cosi una crema piu morbida e soffice. I succhi freschi di verdura o frutta sono ricchi in vitamine , donando freschezza e vitalita alla pelle indifferentemente del tipo di pelle. Si puo applicare anche tutti i giorni.

SHARE

LEAVE A REPLY