Belle con il passare degli anni, in modo naturale!

Bellezza al naturale

0
443

Poco riposo, l’inquinamento, uno stile di vita caotico possono danneggiare la nostra pelle. Per prevenire e fermare la formazione delle rughe  applichiamo questa maschera  a base di carote e panna fresca.

Ingredienti: 1 carota media, 50 g panna. La carota la grattugiamo e dopo strizziamo per ottene il succo, amalgamiamo  con la panna  e mettiamo sul viso; lasciamo agire per 10 minuti. Molto indicata per un viso stanco, rida elasticità e freschezza al viso.

Esfoliante naturale per il viso

Ingredienti: 3 cucchiai di fiocchi di avena, 1 cucchiaio di miele,  2 cucchiai di olio extravergine di oliva delicato, 1 cucchiaio di succo limone. Amalgamiamo il tutto e stendiamo questa crema cosi ottenuta sul viso e lasciamo agire per 10 minuti. Questa crema ha un doppio effetto:  elimina le cellule morte e idrata la pelle, lasciandola morbida e delicata. Laviamo con abbondante acqua tiepida.

Labbra morbide

Il vento e l’aria secca  sono i nemici naturali della nostra bocca. Esfoliamo le labbra con un composto ottenuto da: 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di bicarbonato, 1/2 cucchiaio olio di oliva. Per l’idratazione usiamo acqua di rose e glicerina (che trovate in farmacia), un cucchiaio di acqua di rose e uno di glicerina, mettiamo sulle labbra prima di andare a dormire.

Occhiaie

La zona più’ colpita del viso, frutto di insonnie, preoccupazioni, notti in bianco, gli anni che passano, cattiva alimentazione, etc.

Maschera antiocchiaie: un cucchiaio di succo di aloe vera  o gel, 1 cucchiaio di olio di mandorle, un cucchiaio di succo fresco di cetriolo, un cucchiaio di amido di mais. Uniamo prima gli ingredienti liquidi e dopo aggiungiamo l’amido. Applichiamo la maschera sotto gli occhi sulle occhiaie  con dei movimenti circolari e lasciamo agire per 15 minuti senza far seccare il composto. Sciacquiamo con del acqua fredda  e dopo possiamo utilizzare un contorno occhi idratante.

Sbiancare i denti in modo naturale

Se i tuoi denti sono macchiati, gialli e non hai delle possibilità economiche puoi cercare di rimediare con questi trattamenti naturali. Massaggiare i denti con la buccia di un arancio, l’acido citrico aiuta alla decolorazione delle macchie dentali  e sbianca i denti. Sciacqua bene con acqua  e non lavare i denti per almeno un ora. Un altro trattamento che aiuta allo sbiancamento dei denti in modo naturale e per quale abbiamo bisogno di: un cucchiaio di aceto di mele, una punta di coltello di sale e mezzo cucchiaio di bicarbonato. Lava i denti con lo spazzolino  e questo composto e dopo risciacqua per bene.

Evidenzia la tua bellezza in 7 mosse

Vuoi avere dei boccoli definiti? spruzza del profumo su del cotone con quale vai a tamponare leggermente i tuoi boccoli, l’alcool  contenuto nel profumo aprirà  i tuoi boccoli ottenendo cosi  quei boccoli leggeri e definiti che hai sempre desiderato. Quando hai poco tempo a disposizione  e vuoi truccarti alla perfezione, stendi il fondotinta  sul viso con le dita leggermente bagnate, il prodotto si fisserà meglio  e  il tuo viso sembrerà molto più al  naturale. Se prima di un evento importante ti e’ apparso un brufolo, niente paura c’e una soluzione , in un cucchiaio di acqua minerale  fai sciogliere un aspirina  e applica la soluzione  con un disco di cottone sulla zona dolente.. Il rossetto durerà molto di più se prima di applicarlo sulle labbra andiamo a mettere  un po’ di terra lucida.  Dopo aver fatto la doccia, aspetta 20 minuti per mettere il profumo.

LEAVE A REPLY